
Convenzioni per soci U.I.R.
Agosto 13, 2025
In ricordo dell’Ufficiale Giorgio Albèri.
Agosto 19, 2025L’Unione Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana – APS (U.I.R.) si stringe per l’ultimo saluto ed esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Pippo Baudo, figura simbolo della cultura e dello spettacolo nazionale, insignito Cavaliere di Gran Croce dal Presidente della Repubblica, la più alta onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il lustro arrecato al Paese e per le straordinarie doti professionali con cui ha rappresentato l’arte italiana nel mondo.
La sua carriera ha valorizzato la nostra identità culturale, unendo generazioni davanti alla televisione e dando spazio a nuove voci dello spettacolo.
Nel corso di decenni di attività, Baudo ha saputo rinnovare il linguaggio dell’intrattenimento, promuovendo musica, teatro e cultura popolare con uno stile rigoroso e inclusivo. La sua opera rimane patrimonio vivo del Paese e riferimento per chiunque creda nel servizio pubblico come veicolo di crescita civile.
L’U.I.R., si unisce al dolore dei familiari, degli amici e di tutti coloro che ne hanno amato il talento, custodendone la memoria con gratitudine e rispetto.