
Conferenza donne costituenti
Febbraio 23, 2025
Salvatore D’Acquisto verso la beatificazione
Febbraio 26, 2025Con il patrocinio dell’Unione Insigniti della Sezione di Reggio Calabria, si è conclusa, dopo quasi tre ore, la Seconda Tavola rotonda dal titolo ” Essere Donna“.
La tematica, già programmata nella prima Tavola Rotonda, ha avuto il suo largo continuum con ampia discussione da parte di ogni professionista sulla positività della donna, sulla consapevolezza del suo essere prezioso, sulla sua originalità nel suo contributo al mondo, sul significato nel proprio percorso di vita…
La donna con la propria autonomia, valore e ricchezza interiore che riesce bene a conquistarsi il proprio spazio, libera di costruire creativamente la propria identità e femminilità, sempre più consapevole delle sue qualità uniche e originali, sicura, autonoma, forte e consapevole dello straordinario valore che possiede.
Donna resiliente che si rialza ad ogni caduta e si configura straordinariamente agli eventi della quotidianità. Donna che ha i requisiti per cogliere i primi SEGNI patogeni di un rapporto.
Il dialogo molto profondo e costruttivo ha maturato diversi interventi/progetti da effettuare in vari contesti affinché soprattutto le nuove generazioni possano riconoscere il loro valore e i genitori possano riprendere lo stile educativo autorevole per fare crescere i figli più responsabili, consapevoli e attenti in questa società “patogena” che li circonda.